Campania

Ambulatorio e consulenze gratuiti in Basilica Spirito Santo

 NAPOLI. Un ambulatorio urologico e uno sportello di consulenza per la tutela dei piccoli risparmiatori sono stati inaugurati ieri all’interno della basilica dello Spirito Santo a Napoli.

Si tratta della nuova iniziativa della Fondazione Prosud onlus per la prevenzione e la ricerca in oncologia nel Sud Italia e della Curia di Napoli che hanno donato ai cittadini i due servizi gratuiti attivi nella Basilica di via Toledo, nel pieno centro della città.

Con l’inaugurazione il cardinale Sepe e il presidente di Prosud, Vincenzo Mirone, hanno siglato il ‘Patto per la tutela dei cittadini bisognosi’ in modo da offrire, in particolare appunto alle persone in difficoltà, un servizio di grande utilità: l’ambulatorio specialistico urologico a carattere gratuito.

Assieme all’ambulatorio però è stato inaugurato anche lo sportello dei Commercialisti che nasce per offrire ai piccoli risparmiatori un’assistenza di primo livello. Un altro tassello della collaborazione avviata lo scorso anno, in occasione del Giubileo per Napoli, tra la Diocesi e l’Ordine dei dottori commercialisti. Il progetto è coordinato dai volontari Stefania Linguerri e Alfredo Ruosi.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico