Natale, Giaquinto scrive agli studenti

di Redazione

 CAIAZZO. “Care ragazze e cari ragazzi, anche quest’anno voglio condividere con Voi e le Vostre famiglie il clima di festa e solidarietà tipico del Natale.

Il mio augurio va innanzitutto a Voi e alla vostra famiglia, al mondo della scuola, ai suoi dirigenti, agli insegnanti che hanno il duro compito di formare, in collaborazione con le famiglie, donne e uomini liberi in grado di assumere ruoli importanti nella vita civile e democratica della Nazione”.

Inizia così la lettera che il sindaco della città di Caiazzo Stefano Giaquinto ha fatto recapitare agli alunni delle scuole, un messaggio di auguri sullo scadere del 2012 e di speranza per il nuovo anno che sta per arrivare per ogni bambino, accompagnato da tanto di panettone. Tra le righe il riferimento all’attualità e al momento difficile che l’Italia sta vivendo: “Viviamo le contraddizioni di un’Europa senza “anima”, costruita unicamente su base monetaria; il benessere materiale non può e non deve essere l’obiettivo primario della nostra esistenza. Questa convinzione ha caratterizzato le scelte di governo dell’Amministrazione, che ha garantito tutti i servizi necessari alla popolazione scolastica”.

Nella lettera anche l’invito a rapporti autentici e veri, che vanno al di là delle apparenza e del materialismo: “Una vita soddisfacente, felice, non può essere assicurata soltanto dalla quantità di beni materiali posseduti ma, soprattutto, dalla qualità ed autenticità dei rapporti sociali, dalla convivialità, dalla capacità di vivere in armonia con le tradizioni, la bellezza e la salubrità del nostro Paese, rispettando e attuando sempre i principi fondanti della nostra Costituzione. Tutto ciò anche per non dimenticare che nel mondo vi sono tanti bambini meno fortunati, ed a loro va il nostro pensiero e la nostra solidarietà”.

“A voi cari ragazzi e ragazze ed ai vostri cari – conclude il sindaco e assessore provinciale Giaquinto – auguro un Buon Natale, anche a nome dell’intero Consiglio Comunale, nella speranza che il Nuovo Anno possa consolidare e rafforzare l’amore e la serenità nelle Vostre famiglie”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico