Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Castel Morrone, crolla impianto illuminazione del campo di pallavolo

 CASTEL MORRONE. E’ crollato l’impianto d’illuminazione del nuovo campo di pallavolo realizzato appena un anno fa.

“Fortunatamente in quel momento non passava nessuno, altrimenti sarebbe potuta accadere una tragedia”, raccontano dal circolo cittadino del Partito Democratico, che in una notaspiega:”E’ accaduto alcuni giorni fa che due pali di sostegno si sono abbattuti al suolo trascinandosi a terra anche i cavi elettrici. Ancora oggi malgrado siano trascorsi diversi giorni dal crollo, il Comune non è ancora intervenuto per eliminare il pericolo e la messa in sicurezza, così i bambini continuano a giocare tra fili e i vetri rotti dei fari. Una situazione di vera emergenza per i residenti e per i bambini che ogni giorno sono costretti a passeggiare o a giocare tra le macerie del crollo”.

“La villa comunale – continua il Pd – è totalmente abbandonata a se stessa, senza cura e manutenzione: bagni pubblici, da mesi non puliti, sono un letamaio inavvicinabile, cumuli di rifiuti sparsi ovunque, palme affette da punteruolo rosso marcescenti e a rischio crolli”.

A segnalare lo stato di pericolo e di abbandono della Villa comunale ci ha pensato il consigliere Aniello Riello, con una nota indirizzata ai servizi competenti del Comune e dell’Asl. “Auguriamoci – dice Aniello Riello – che con l’occasione sia rifatto un adeguato impianto elettrico del campo di pallavolo, una pulizia generale della villa e la messa in sicurezza dei giochi per bimbi con l’installazione di una pavimentazione antiurto”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico