Trasparenza incarichi legali: al lavoro la commissione

di Redazione

Paolo GalluccioAVERSA. Con la stessa tempistica di inizio legislatura e nel rispetto sempre dei principi di buon andamento e trasparenza della pubblica amministrazione continua l’iter della commissione presieduta dal consigliere avvocato Paolo Galluccio, …

…il quale, con grande sinergia e collaborazione con i componenti, ha iniziato a tracciare l’iter per la regolamentazione dell’affidamento degli incarichi legali. Il presidente afferma che “in ossequio ai principi dettati dal Sindaco Sagliocco e sotto i suoi egidi consigli ed ispirazioni non si poteva che iniziare un percorso in cui in maniera chiara, trasparente, inconfutabile, indiscutibile ed acclarata fosse lanciato ai professionisti aversani un chiaro segno di imparzialità ed equità relativamente agli incarichi che potranno essere affidati all’esterno”.

“Ritengo – afferma il presidente Paolo Galluccio del gruppo ‘Noi Aversani’ – che l’istituzione di una short list e della relativa regolamentazione siano sinonimi e segnali chiari di un’amministrazione che si volge alle categorie professionali in maniera asettica e senza preclusioni di sorta. Sarà evidente, pertanto, che la regolamentazione e le modalità di affidamento saranno le più chiare possibili. A mio avviso ed in via ultorea tengo ad evidenziare il ruolo del politico che rappresenta l’intercapedine tra il cittadino e le istituzioni, deve essere quello di comprendere le esigenze reali della popolazione che rappresenta ed in ossequio alle stesse fare le scelte giuste sempre esercitando il proprio ruolo ma mai intaccando i principi fondamentali su cui si regge la pubblica amministrazione. Principi, che a mio avviso, per più di un decennio sono stati volgarmente calpestati e che hanno portato a una completa sfiducia verso la classe politica e un totale disinteresse per la politica stessa”.

“E’ proprio alla luce delle considerazioni espresse e della mia filosofia della politica – conclude – che nella qualità di presidente della commissione esalterò sempre e proporrò costantemente ai miei colleghi componenti iniziative di queste genere”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico