Aversa

Sagra della Castagna e dell’Aglianico al chiostro di S.Francesco

 AVERSA. Si è svolta la quattordicesima edizione della sagra della castagna e del vino Aglianico presso il chiostro di San Francesco, tale manifestazione da sempre sta nel cuore di molte persone che numerose hanno partecipato nonostante il tempo avverso, …

… contribuendo alla mission dei padri francescani che è quella di devolvere l’incasso alle opere benefiche nelle filippine. La sagra, fa parte di un calendario di attività ed eventi spirituali importanti che si svolgeranno nei giorni delle festività fino a gennaio, tali eventi vedono il grande impegno profuso dall’intera comunità laica francescana che è formata da vari gruppi che tutti insieme collaborano armoniosamente.

La comunità laica francescana presente anche a livello nazionale e regionale, è formata a livello cittadino dagli Araldini che comprendono tutti i bambini, dai GI.FRA. che è il gruppo giovanile e poi dagli OFS che sono gli adulti, l’attività svolta da questi non si racchiude solo nelle festività natalizie ma va oltre, grazie alla guida di padre Gianfranco del Giudice e di padre Paolo Galante, che settimanalmente organizzano incontri di approfondimento spirituale è di dialogo con ritiri nei luoghi di preghiera.

Il mese di dicembre li vedrà ancora impegnati, infatti, il sedici, ci sarà un importante evento religioso ossia arriverà la luce della pace da Betlemme che resterà nella chiesa per l’intero anno, inoltre a concludere il mese ci sarà anche un concerto natalizio gospel.

La kermesse si concluderà il 6 gennaio con una rilettura contemporanea, attraverso un musical-recital interpretato da tutti e tre gruppi sulla vita di Giuseppe e Maria che accolgono il figlio di Dio.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico