Aversa

Passeggiata antiracket l’11 dicembre

 AVERSA. Martedì 11 dicembre, passeggiata antiracket ad Aversa organizzata dalla Federazione nazionale delle Associazioni Antiracket ed Antiusura Italiane, …

… nell’ambito dell’evento nazionale “Cento strade. Natale Antiracket 2012”, (progetto Pon Sicurezza “consumo critico”), con la partecipazione del Questore di Caserta Giuseppe Gualtieri.

Alla manifestazione che inizierà alle ore 11 da piazza Arco Annunziata per poi proseguire su via Roma, via Cavour, via Diaz e piazza Municipio, saranno presenti: il sindaco della città, i rappresentanti delle altre Forze dell’Ordine, la Coordinatrice delle Associazioni Antiracket della Campania Silvana Fucito e le delegazioni delle associazioni impegnate sul territorio. All’iniziativa aderisce anche l’associazione Libera coordinamento provinciale di Caserta con il presidio territoriale e l’Agesci. Alle 12.40 la passeggiata antiracket si fermerà in piazza Municipio per incontrare il vescovo della Diocesi di Aversa Angelo Spinillo.

L’evento nazionale vuole testimoniare non solo la vicinanza della Fai agli operatori economici ma, soprattutto, rafforzare quella fiducia nelle istituzioni che è sempre condizione necessaria per opporsi al “pizzo”.

L’obiettivo è diffondere e consolidare la rete del consumo critico in grado di promuovere i commercianti che hanno deciso di denunciare le estorsioni ed accrescere nel contempo, la consapevolezza dei consumatori.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico