Giovani cattolici in politica: incontro Comune-Diocesi

di Redazione

 AVERSA. Si è tenuto martedì 18 l’ultimo dei cinque incontri di formazione politico sociale organizzati in collaborazione dal Comune e dalla Diocesi di Aversa.

Dalle brillanti e attive menti dell’assessore Romilda Balivo e da don Francesco Riccio, responsabile diocesano per la Pastorale Giovanile, è nata l’idea di coinvolgere 150 giovani in un dibattito circa il coinvolgimento dei giovani cattolici in politica.

Icinque incontri hanno visto protagonista ogni volta un illustre relatore che, sempre guidato dai principi dalla dottrina sociale della chiesa, hanno cercato di illustrare ai numerosi ragazzi intervenuti l’utilizzo di tali fondamenti nella pratica quotidiana della politica all’unico fine supremo del bene comune.

L’ultimo incontro ha visto protagonista padre Pedro Barrajon, docente di Dottrina sociale della Chiesa all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, che ha analizzato le cause economiche e sociali che hanno portato all’attuale crisi e alle possibili soluzioni individuate appunto nell’alveo dei principi e fondamenti dalla dottrina sociale della Chiesa.

Intervenuti a questo ultimo appuntamento anche il sindaco e monsignor Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa, che piacevolmente compiaciuto della riuscita dell’evento, ha consegnato gli attestati di partecipazione ai convenuti e si è complimentato per l’attivismo nel mondo giovanile del suo parroco don Francesco e dell’assessore Balivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico