Chiesa San Francesco: il ventennale del Presepe

di Antonio Arduino

 AVERSA. Una tradizione che compie vent’anni. E’ quella della gara dei presepi che si svolge nella chiesa monumentale di San Francesco dove, mercoledì 26 dicembre, il vescovo della diocesi Angelo Spinillo e il sindaco Giuseppe Sagliocco …

… hanno premiato i lavori più belli presentati dagli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della città che sono, in particolare, i destinatari dell’iniziativa promossa per celebrare il ventennale del concorso nato dalla passione di Giovanni D’Amore che realizzò un primo presepe nella parrocchia di San Michele Arcangelo di Trentola Ducenta per continuare, poi, ad Aversa nella chiesa Monumentale di San Francesco.Dove grazie alla disponibilità di don Pasquale De Cristoforo, rettore della rettoria di San Francesco, coadiuvato da Luisa Pisano e da Francesco Di Nardo, è giunto al ventesimo anno di vita.

Da ammirare, oltre ai presepi conservati nel matroneo della chiesa, diventato un piccolo museo del presepe, quello davvero particolare per struttura e contenuti realizzato dallo stesso D’Amore in cinque anni di lavoro che resterà esposto fino all’Epifania.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico