Bene comune, proseguono gli incontri di formazione socio-politica

di Redazione

Romilda BalivoAVERSA. Si è tenuto mercoledì 28 novembre il secondo dei cinque incontri di formazione socio politica organizzati in tandem dal Comune e dalla Diocesi di Aversa.

Protagonista questa volta è stato il professor Luigi Rossi che ha intrattenuto gli oltre 100 ragazzi presenti in sala sui valori e sull’etica in politica. Il relatore ha descritto con un interessantissimo excursus l’evoluzione della presenza dei cattolici nella politica partendo dalla fine dell’’800 fino ad arrivare ai nostri giorni.

Presenti al centro culturale “Caianiello” (ex Macello) i referenti e gli organizzatori di questa iniziativa: don Francesco Riccio, responsabile diocesano per la Pastorale Giovanile, e Romilda Balivo (nella foto), Assessore alle politiche giovanili e sociali, ormai “volti noti” ai giovani della città per l’attivismo e la presenza alle varie iniziative e progetti rivolti alle nuove generazioni.

Prossimo appuntamento martedì 4 dicembre, sempre nella sala “Caianiello”, dove don Franco Piazza, assistente regionale dell’Azione Cattolica, intratterrà gli intervenuti con una relazione sulla persona umana e i suoi diritti per la costruzione del bene comune.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico