All’Auditorium ‘Da Ponte’ il film di Fausto Mesolella

di Redazione

 AVERSA. Domenica 23 dicembre, a partire dalle ore 18, all’Auditorium “Bianca d’Aponte”, in via Nobel, ci sarà un imperdibile appuntamento con la presentazione del film “Suonerò fino a farti fiorire”, edito dall’editrice Zona, …

…che racchiude appunti di viaggio e musica di Fausto Mesolella, raccolti e messi insieme dal giovane e talentuoso videomaker e fotografo di Santa Maria Capua Vetere, Alfredo Buonanno. Il film è un insieme di storie, canzoni, musiche e melodie, che raccontano sia ciò che è seguito all’uscita del primo disco da solista di Fausto Mesolella, sia quello che c’era prima; dunque la storia di un musicista e chitarrista quanto mai eclettico e pieno di idee.

Molti i personaggi che intervengono e si raccontano nel dvd: Petra Magoni, Ferruccio Spinetti, Vittorio Remino, Mimì Ciaramella, Imad Zebala, Eleonora Albanese, Giovanni Paesano, Raiz, Massimo Lopez, Nada, Stefano Benni, Zic Ziccardi, Ago Jim Gas Santoro, Claudia Angelucci, Pasquale De Marco, Ferdinando Ghidelli e ovviamente gli immancabili amici di sempre, gli Avion Travel. Non era bastato “Lascia perdere Jonny”, il film scanzonato e divertente che raccontava la storia di Fausto ragazzo, con la regia di Fabrizio Bentivoglio, e la partecipazione di Toni Servillo e Lina Sastri.

Mesolella si vuole raccontare e lo vuole fare attraverso le esibizioni, i concerti, gli incontri con il pubblico, le collaborazioni con gli amici musicisti, scrittori, interpreti, attori. Il film è quello che Fausto vede durante i suoi viaggi di musica, quello che registra e incorpora, quello che fa suo e ripropone attraverso le sue composizioni, intense e ricche di ispirazione, che fondono insieme culture, facce, città, incontri e paesaggi. Un appuntamento da non perdere, quello con la musica e le immagini di “Suonerò fino a farti fiorire”. Chiuderà la serata una breve esibizione dell’artista cui seguirà un brindisi di auguri finale. L’ ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico