Via De Nicola, i Verdi chiedono pista ciclabile

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Sono anni che tutte le forze politiche locali discutono sulla Via Enrico De Nicola.

Adesso si spera che nel progetto presentato siano stati previsti importanti punti: pista ciclabile, eliminazione barriere architettoniche, pensiline per fermate autobus (magari fotovoltaiche) ed altro. I cittadini anche quest’anno, soprattutto quest’inverno, si troveranno a percorrere questa strada con i “gommoni”, visto che in caso di pioggia diventa un lungo fiume.
La Federazione dei Verdi, guidata dal segretario cittadino Salvatore Melillo, in riferimento al progetto in oggetto approvato per la riqualificazione della Via Enrico De Nicola chiede all’amministrazione comunale di poter conoscere nei dettagli il progetto in appalto. I verdi sperano che sia stata prevista anche la pista ciclabile, per garantire ai cittadini che usano le due ruote di spostarsi in tutta sicurezza e all’insegna della sostenibilità ambientale.
Certamente si sarà provveduto a garantire condizioni di maggior sicurezza a pedoni e ciclisti ma anche agli automobilisti e a rendere più agevoli gli spostamenti. Non vanno dimenticati i diversamente abili. In tali importanti opere deve essere previsto il passaggio per i diversamente abili in modo da rendere i percorsi utilizzabili. Deve essere stabilito il rispetto per le persone che non hanno la fortuna di muoversi liberamente. Oggi, come sempre, sentiamo il bisogno di suggerire queste “piccole” attenzioni, che potrebbero essere sfuggite, sperando nel caso che si possa ancora aggiungere incorso d’opera qualche modifica migliorativa.
Invitiamo anche i cittadini residenti e commercianti in Via Enrico De Nicola e/o vicoli affini a dare dei suggerimenti e/o opinioni in merito, in fondo chi meglio di loro conosce le problematiche esistenti in quest’arteria viaria?
Durante le campagne elettorali si parla molto di viabilità, di piste ciclabili, di spazi verdi, di eliminazione delle barriere architettoniche per i diversamente abili, ma pochi eletti portano avanti queste idee o linee programmatiche (vedi per esempio Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli). Per noi niente è impossibile.
Siamo sicuri che il Sindaco di Trentola Ducenta, Michele Griffo, ha a cuore anche lui questi temi in un’ottica di sostenibilità e garantirà nei “progetti” che l’amministrazione sta mettendo in cantiere, il miglioramento della qualità urbana ed ambientale.
Verdi – Trentola Ducenta

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico