Trentola Ducenta

Urbanistica, attivato il Sistema Informativo Territoriale

 TRENTOLA DUCENTA. L’amministrazione comunale di Trentola Ducenta, guidata dal sindaco Michele Griffo, proseguendo nel solco della trasparenza dell’attività amministrativa e della sempre maggiore accessibilità a notizie ed informazioni di carattere urbanistico territoriale, …

… ha attivato il Sistema Informativo Territoriale, uno strumento per fornire informazioni e normative a chi ne abbia bisogno.

“Attraverso il portale del Comune di Trentola Ducenta – spiega Griffo – sarà possibile accedere, tramite un apposito link quello del Sistema Informativo Territoriale, a tutte le informazioni ed agli atti relativi alla pianificazione del territorio del Comune”.

Si tratta di un servizio web che permette di condividere attraverso un sito internet, linkato a quello comunale, i dati realizzati mediante sistemi Gis (geographic information system), un sistema informativo in grado di digitalizzare, gestire e analizzare i dati del Comune di Trentola Ducenta, associando a ciascun elemento geografico della mappa, uno o più dati che regolano il territorio, come ad esempio una cartografia Tecnica Regionale scala 1:5000, i Piani urbanistici (Piano Regolatore Generale), una cartografia Tecnica Catastale, le norme tecniche di Attuazione e Regolamento Edilizio o, ancora, i confini comunali e la localizzazione di luoghi di interesse pubblico quali municipio, scuole, centri commerciali, ed altro ancora, rappresentati su mappe cartografiche.

“Una serie di informazioni, dunque, – sottolinea Griffo – in costante aggiornamento ed ampliamento per offrire a tutti un’ulteriore possibilità di essere informati e ragguagliati”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico