Scuola, convenzione per assistenza materiale per disabili

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. L’amministrazione comunale di Trentola Ducenta, guidata da Michele Griffo, ha stipulato una convenzione per assicurare l’assistenza materiale nella scuola dell’Infanzia e Primaria a bambini diversamente abili.

Il sindaco, infatti, al fine di venire incontro alle richieste del dirigente del locale Circolo Didattico “Papa Giovanni Paolo II”, ha stipulato un accordo, per l’anno scolastico 2012/13, con il quale prevede che sia prestata l’assistenza materiale ai bambini diversamente abili che frequentano l’istituto scolastico in questione.

“Undici operatori assistenziali, con specifica qualifica professionale – spiega il sindaco Griffo – saranno impegnati nel servizio di vigilanza ed accompagnamento, nonché di aiuto e sostegno dei soggetti diversamente abili nella mensa scolastica, nell’utilizzo dei servizi igienici, nel cambio di indumenti e nella pulizia ed igiene personale, il tutto al fine di favorire il processo di integrazione scolastica dei soggetti diversamente abili e di concorrere al processo di inserimento sociale degli stessi”.

“L’amministrazione – aggiunge il primo cittadino – ha risposto prontamente alla richiesta di aiuto da parte dell’ Istituzione scolastica perché abbiamo ritenuto che, sebbene anche altri Enti avrebbero potuto provvedere, contribuire ovvero integrare ed interagire con l’amministrazione comunale per la risoluzione del problema, non potessero rimanere inascoltate e trascurate le esigenze di persone che hanno maggiormente bisogno di attenzione, di considerazione e di assistenza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico