Prevenzione tumori, Udc organizza visite gratuite

di Redazione

 SUCCIVO. In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne il dipartimento provinciale pari opportunità UDC Caserta, guidato dall’avvocato Anna Mele, ha organizzato la “Giornata di prevenzione gratuita per tumori alla mammella e al colon retto”.

Dalle ore 9 e fino alle ore 12 di sabato 24 novembre ’12, presso l’ambulatorio dei dottori Alma, Migliaccio e Rossi in via Garigliano a Cesa, saranno presenti tre medici specialisti il dottor Francesco Schiavone, il dottor Gaetano Romano ed il dottor Lorenzo Capasso i quali visiteranno gratuitamente tutti coloro che lo vorranno. L’evento si svolgerà in maniera simultanea in tutti i paesi della provincia casertana che sinergicamente opereranno con la medesima attività per dare un forte segnale di vicinanza alle donne, offrendo loro un servizio.

Il dipartimento pari opportunità Udc di Caserta non manca mai all’appuntamento con temi sociali afferenti alle donne ed all’infanzia oltre a svolgere un importante ruolo nella dialettica politica; come sottolinea l’avvocato Mele che da tempo svolge il ruolo di coordinatrice: “Anche quest’anno il dipartimento Pari Opportunità provinciale ha voluto far sentire la sua presenza al fianco delle donne vittime di violenza. Non vi è dubbio, infatti, che la violenza sulle donne, stia diventando una vera e propria piaga sociale ed è per questo che non bisogna mai abbassare la guardia ma sensibilizzare ed educare le nuove generazioni al rispetto dell’altro, abiurando ogni forma di violenza, discriminazione e restrizione dell’altrui libertà”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico