Sparanise - Pignataro Maggiore - Francolise - Calvi Risorta

Vende al mercato senza licenza: 5mila euro di multa

 SPARANISE. Continua senza sosta l’opera di prevenzione e di controllo del territorio portata avanti dai vigili urbani di Sparanise.

Questa mattina nell’ambito di una operazione antiabusivismo effettuata nell’area mercato in occasione della fiera settimanale, i caschi bianchi agli ordini del comandante Giovanni Fusco, hanno riscontrato delle irregolarità che sono state immediatamente sanzionate. Appena scattato il blitz già all’esterno della struttura, due ambulanti, presumibilmente irregolari, alla vista dei vigili si sono immediatamente allontanati dall’area mercato lasciando perdere le loro tracce.

Diversa sorte invece per chi pensava di farla franca all’interno della struttura. Dopo una serie di controlli estesi a diverse attività commerciali ambulanti è emerso che uno di loro, un presunto esercente di nazionalità italiana residente nel napoletano, esercitava l’attività senza avere l’apposita autorizzazione commerciale di vendita. Dopo gli accertamenti di rito, per l’abusivo napoletano è immediatamente scattata la multa di 5.048 euro per violazione della legge 114/98, cui ha fatto seguito l’immediato allontanamento dalla struttura di via Falcone.

“Si tratta di un’operazione di controllo del territorio che stiamo portando avanti già da tempo – ha spiegato il comandante dei caschi bianchi Giovanni Fusco – anche perché in questi momenti di forte crisi chi esercita illegalmente l’attività commerciale finisce per creare un ulteriore danno agli esercenti onesti già in difficoltà. Per parte nostra proseguiremo nell’attività di controllo e faremo il possibile per sopprimere sul nascere ogni episodio di illegalità e di concorrenza sleale. Per il futuro mi auguro una maggiore collaborazione da parte dei cittadini e dei commercianti di Sparanise affinché ci segnalino eventuali attività illegali ed abusive”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico