Differenziata: Sparanise tra i 21 comuni virtuosi del Casertano

di Redazione

 SPARANISE. La Regione Campania, attraverso l’Osservatorio Regionale Rifiuti, ha pubblicato i dati ufficiali e definitivi relativi alla raccolta differenziata dell’anno 2011.

Come già anticipato qualche giorno fa, il Comune di Sparanise, con un dato certificato pari al 51,46 %, si è piazzato tra gli unici 21 comuni, sui 104 che compongono la provincia di Terra di Lavoro, degni di essere definiti virtuosi. Un dato che conferma ancora una volta l’impegno profuso dall’amministrazione comunale nello sforzo di riciclare il più possibile.

Di certo, per effetto delle certificazioni dell’Orr Sparanise, diversamente dagli altri 83 comuni della Provincia di Caserta, non rischia il commissariamento per mancata ottemperanza della legge del 2011. Per la cronaca la speciale classifica dei comuni virtuosi è stata vinta dal comune di Vairano Patenora con il 65,47 %, ma in generale si sono comportati bene i comuni dell’agro caleno con Bellona al 59,31, Calvi Risorta al 56,58, Francolise al 55,43, e Camigliano 52,50.

“Siamo soddisfatti del risultato certificato dei dati relativi alla raccolta differenziata per l’anno 2011 – ha detto l’assessore all’Ambiente ed Ecologia Armando Giramma – e confidiamo in un 2012 ancora più positivo. Il dato rende giustizia al lavoro svolto dal responsabile del servizio, il comandante dei vigili urbani Giovani Fusco, e dalla dipendente del settore Carmen De Chiara, che seguono quotidianamente l’andamento della raccolta con impegno e professionalità. Il nostro operato è limpido e cristallino e la volontà a far meglio è certificata dall’impegno che quotidianamente mettiamo, ciascuno per la propria parte, per mantenere un adeguato standard di pulizia dell’intera città. Come sempre ci affidiamo ai fatti e lasciamo volentieri ad altri l’esercizio della chiacchiera”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico