Montesano vince il “Premio Ruggiero”: le congratulazioni di Capone

di Redazione

Giuseppe MontesanoSANT’ARPINO. Francesco Capone, candidato alla carica di sindaco per il movimento politico “Sant’Arpino Libera@Democratica”, esprime parole di grande felicitazione per il conferimento del premio letterario “Corrado Ruggiero” allo scrittore santarpinese Giuseppe Montesano.

“E con vera gioia e grande soddisfazione – afferma Francesco Capone – apprendere del nuovo riconoscimento tributato al nostro illustre concittadino Giuseppe Montesano”.

Montesano, già finalista del Premio Strega e vincitore del Premio Viareggio, famoso intellettuale ed affermato scrittore, è il vincitore del “Premio Corrado Ruggiero – edizione 2012”. Lo ha designato una giuria presieduta dal poeta e critico Ciro Vitiello. La premiazione è avvenuta lunedì sera, nella sala consiliare della città di Nocera Inferiore, con la partecipazione del sindaco e dell’assessore alla Cultura. Relatori: Aldo Masullo, Giulio Vicedomini, Matteo Palumbo e Antonio Saccone.

“A Giuseppe Montesano – prosegue Capone – le mie congratulazioni e felicitazione per quest’ altro importante e significativo successo e l’augurio sincero per altre ricche e meritate soddisfazioni per il suo impegno civile, professionale e culturale. Solo due giorni fa pubblicamente abbiamo affermato che Montesano e il filosofo Giuseppe Limone, altro prestigioso figlio di Sant’Arpino, rappresentano due straordinari riferimenti di Pensiero, Valori e Sapienza. A loro dobbiamo guardare con orgoglio e soprattutto dobbiamo fare tesoro della loro grande ‘lezione’ morale e culturale nel nostro quotidiano impegno comunitario. Nel rinnovare dunque a Montesano il compiacimento mio e della compagine politica che rappresento per il Premio, gli auguro di ottenere altri ambiti e più prestigiosi riconoscimenti che non ultimo portano alto il nome e la nobile tradizione della terra santarpinese. Ad maiora”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico