Laboratorio creativo “Io Riciclo”, partono le iscrizioni

di Redazione

BoerioSANT’ARPINO. Si chiama “Donne di oggi, riscoprire i talenti” ed è il laboratorio creativo promosso e organizzato dalla Commissione Pari Opportunità, in collaborazione con l’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo.

Un’iniziativa che si aggiunge alle tante già realizzate da una commissione sempre più attiva e attenta alle problematiche e alle esigenze del mondo femminile. Partiranno venerdì 16 novembre le iscrizioni al corso che sarà inaugurato a fine novembre e si concluderà il prossimo marzo. I giorni per iscriversi saranno venerdì 16, lunedì 19 e martedì 20 novembre dalle 16 alle 17.30 nella sala convegni del Palazzo Ducale Sanchez de Luna in Piazza Umberto I. Si tratta di un laboratorio che, attraverso le lezioni tenute da un esperto in arti applicate, stimolerà la creatività e la manualità delle partecipanti grazie al riciclo di materiali di uso comune.

“Un’iniziativa – spiega la presidente della commissione Iolanda Boerio (nella foto) – che abbiamo fortemente voluto e organizzato per dare la possibilità alle donne di vivere un’esperienza stimolante e costruttiva che consenta loro di apprendere informazioni importanti sul riciclo dei materiali e soprattutto di imparare a guardare oltre tutto ciò che ogni giorno viene gettato nella spazzatura. E’ importante oggi più che mai infatti saper differenziare e recuperare alcuni materiali anziché buttarli via per creare nuovi oggetti utili e originali. Riportare gli oggetti della nostra quotidianità a nuova vita sotto un’altra forma è questo uno degli obiettivi del riciclo creativo, un’attività che coniuga l’arte alla filosofia del riuso. Il corso è aperto a tutte le donne interessate a sviluppare la propria creatività in modo divertente e ci auguriamo che tante abbiano voglia di vivere con noi un’esperienza così interessante. Ringrazio la responsabile dei servizi sociali Silvana Esposito e l’intero staff per la preziosa e costante collaborazione”.

“Abbiamo immediatamente condiviso l’iniziativa proposta dalla commissione pari opportunità – dichiarano il sindaco Di Santo e l’assessore Salvatore Lettera – perché viviamo in un mondo in cui siamo abituati a sprecare tanto. Il riciclo creativo invece è un modo per guardare con occhi diversi le cose vecchie e per imparare a far rivivere oggetti e materiali, allungandone il ciclo di vita. E’ questo lo scopo del corso che partirà a breve e che siamo certi consentirà alle partecipanti di vivere un’esperienza entusiasmante e creativa. Alla commissione facciamo i nostri complimenti e l’in bocca al lupo per la nuova esperienza che le aspetta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico