Ad: “L&D comitato di mangiatori”

di Redazione

 SANT’ARPINO. Noi sappiamo perfettamente che esiste un comitato “pettole e fagioli” e consapevolmente non lo abbiamo invitato, perché questi personaggi sono il dna del vostro comitato, …

… sono gente che per mestiere ha campato e campa con feste, sagre e ricorrenze varie, che ha fatto di mestiere l’organizzatore di eventi traendone di che vivere. E’ una fauna che vi appartiene così tanto che senza di essa voi sareste nudi; siamo rimasti sconcertati dalle vostre metafore perché si attagliano perfettamente al vostro modo di essere: mangiatori di cozze, mangiatori di “polpette” ai danni della popolazione.
Siete ridicoli, avete toccato un tasto in cui probabilmente avete il primato mondiale, ma prima di scrivere simili scemenze vi siete guardati allo specchio e non avete visto che la vostra sede alberga di mangiatori ai danni del popolo di Sant’Arpino, gente che si è arricchita solo con la politica. Siete un tragicomico psico comitato, probabilmente colpito da demenza senile per non accorgervi che le pettole e fagioli sono il vostro pane quotidiano e per carità di patria non facciamo per il momento nomi e cognomi.
È stato scoperto finalmente lo scherzetto di L@D. Non era un comitato politico: era un comitato di arte culinaria becera. Dopo l’ultimo intervento noi di Alleanza Democratica, con tutti i cittadini di Sant’Arpino, abbiamo finalmente capito cosa sono: “pettole e fagioli in politica”! Sembrava strano che inizialmente si nascondessero dietro strambi comunicati e che non si capiva chi fossero i “responsabili” del movimento liberticida.
È innegabile che di politica non ne capiscano niente, ma delude un po’ tutti sapere che oggi ci si deve confrontare o con “anziane bandiere” ormai trascinate dal vento(che vivono una crisi di identità considerate le innumerevoli volte in cui hanno tradito), o con “nuove marionette” che credono di essere in un teatro della comicità.
Dobbiamo ridere? Lo facciamo pure se vi aggrada, ma ricordate che la vostra pochezza rappresenta lo specchio della mancanza di alternative all’attuale maggioranza. Resta l’amarezza per i cittadini e per noi rappresentanti della politica di non avere più nulla con cui confrontarci, di dover rispondere a delle provocazioni sul cibo e sulla linea! D’altronde non si ha nulla su cui appigliarsi e questo in realtà ci dimostra che l’amministrazione sta operando bene, se l’unico problema è la mancanza di modelli!
L’invidia vi ha corrosi, poi, sulle dichiarazioni di appoggio al sindaco Di Santo, che avvengono in piena autonomia, e su questo ovviamente avete la nostra compassione perché state capendo che siete circondati dal nulla. Abbondanza di comunicati: ma se addirittura si comunica anche la scelta dello staff! Tra poco ci ritroveremo comunicati tipo pubblicazioni di matrimoni, battesimi e cresime…

Volete intimidire i cittadini ed impedire loro di esprimersi liberamente, ma se voi avete tirato fuori il coniglio dal cilindro con la designazione di uno sconosciuto forestiero alla carica di sindaco, perché i cittadini non possono esprimere la loro libera opinione ed appartenenza? Per il momento non diciamo come state operando per raccattare qualche voto, ma stiamo per smascherare il vostro talismano che specula sui bisogni della gente, purtroppo per voi ci faremo quattro risate e sappiamo che per voi non saranno di gioia.

Voi che rappresentate la disfatta politica di questi tempi, voi che i maccheroni li avete sempre mangiati da soli, voi che amate parlare solo di banalità, voi che vi nascondete dietro fogli di carte perché non avete proposte da fare in pubblico, voi che non avete il coraggio di schierarvi perché aspettate sempre di capire da che parte pende la bilancia.

Voi che rappresentate solo la pancia mangiante della popolazione santarpinese, voi che prima designate il candidato sindaco di cui non ricordiamo nemmeno il nome, poi la giunta, i posti di sottopotere e poi vi confrontate con la gente, forse su come migliorare la ricetta delle vostre pettole e fagioli? Ridicoli!

Voi…. avete mai pensato che sarebbe il caso di abbandonare questa farsa che vi sta procurando solo cantonate?

Il Gruppo Consiliare Alleanza Democratica per Sant’Arpino
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico