Santa Maria C. V. - San Tammaro

Violenza sulle donne, convegno al Teatro Garibaldi

 SANTA MARIA CV. Domenica 25 novembre, dalle ore 18.30, nel teatro Garibaldi, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, si terrà la manifestazione “Desdemona non abita più qui”, …

… organizzata dal Dipartimento di Psicologia della Seconda Università e dall’amministrazione comunale con la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, la cooperativa “Eva”, l’associazione “Spazio Donna”, l’associazione “Veri”, l’Ats “Occhi aperti”, “Più scuola meno mafia” del Ministero dell’Istruzione, Agrorinasce, la Fondazione Polis della Regione Campania, la casa editrice Chiarelettere, la libreria Feltrinelli di Caserta e la compagnia teatrale “Skaramakay Art Factory”.

Il sindaco Biagio Di Muro aprirà la serata insieme al rettore della Sun, Francesco Rossi. La manifestazione sarà presentata da Anna Costanza Baldry e Lella Palladino. In programma la consegna degli attestati ai partecipanti al corso del Dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio e della Seconda Università sul tema “Donne, politiche e istituzioni”.

Seguirà lo spettacolo “Romantika” a cura di Erminia Sticchi, una performance sulla violenza e un viaggio nell’universo femminile abusato. Previsto anche un incontro tra il procuratore Corrado Lembo e il giornalista Riccardo Iacona, autore del libro “Se questi sono gli uomini”, scrupolosa inchiesta sul mondo degli abusi e del femicidio. Nell’occasione sarà anche presentato il progetto “Iara” del Comune di Santa Maria Capua Vetere e saranno disponibili i prodotti alimentari di “Lorena”, piccola impresa di donne uscite dalla violenza.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico