L’onorevole Paglia incontra gli studenti sammaritani

di Redazione

PagliaSANTA MARIA CV. Tre incontri con gli studenti delle scuole sammaritane per comprendere il significato delle missioni di pace in cui le nostre forze armate sono impegnate in varie zone di conflitto del pianeta.

L’iniziativa – promossa dal presidente del consiglio comunale Dario Mattucci e dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Biagio Di Muro – prevede tre appuntamenti con il parlamentare Gianfranco Paglia, medaglia d’oro al valore militare e cittadino onorario di Santa Maria Capua Vetere. Si comincia domani (venerdì 16 novembre), alle ore 10, nell’istituto tecnico commerciale.

Lunedì 19, sempre alle 10, sarà invece la volta degli studenti del liceo classico, i quali incontreranno Paglia nel teatro Garibaldi. Venerdì 30 novembre, l’incontro si terrà nel liceo scientifico.

Durante questi incontri, Paglia spiegherà ai ragazzi il significato delle missioni di pace e sarà proiettata anche la puntata di “La storia siamo noi” di Gianni Minoli, avente per tema lo scontro del “Checkpoint Pasta”, prima missione di pace a Mogadiscio, in cui l’allora tenente Paglia fu ferito gravemente. Dopo la proiezione si terrà un dibattito con gli alunni e i docenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico