San Marco, sblocco zona B1: ok dell’opposizione

di Redazione

ZitielloSAN MARCO EV. “Ricordiamo che erano i primi di maggio quando, con una lettera ufficiale a firma di tutti e quattro i consiglieri di opposizione, abbiamo sollecitato il sindaco e la sua maggioranza a portare quanto prima in consiglio lo sblocco della B1.

Il nostro voto favorevole è, quindi, la naturale conseguenza di un lavoro che abbiamo avviato fin dalla precedente amministrazione ed è coerente con la posizione che abbiamo espresso in tutti questi mesi: la necessità di poter consentire interventi nel centro storico anche utilizzando le possibilità offerte dal Piano casa”.

Gabriele Zitiello, capogruppo dell’opposizione targata Pd e Sel ha spiegato così il voto favorevole espresso in consiglio comunale ieri in tema di urbanistica, con lo svincolo della zona B1 e ha ricordato a tal fine che già sei mesi fa lo stesso capogruppo e i consiglieri Maria Di Blasio (Pd), Giuseppe Merenda (Sel) e Giuseppe De Filippo (Pd) sollecitarono con una richiesta ufficiale di consiglio comunale la discussione in assise dello svincolo della zona B1.

“Chiedevamo di portare lo sblocco della B1 in assise già a maggio. Siamo arrivati a novembre ma meglio tardi che mai. Va ovviamente chiarito ai cittadini che le ricostruzioni saranno possibili solo a parità di superficie, ma è comunque una possibilità in più. Poi, se come promette, l’amministrazione è intenzionata a procedere quanto prima alla redazione del Puc – ha concluso – potrà usufruire di quella occasione per dare ai cittadini ulteriori possibilità di intervento per il recupero e la valorizzazione degli immobili”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico