Falsi dipendenti Asl chiedono riscossione ticket: occhio alla truffa

di Redazione

 SAN NICOLA LS. L’Asl Caserta informa i cittadini che sono giunte all’attenzione degli operatori del Distretto Sanitario 12 (Casagiove, Caserta, Castel Morrone, San Nicola la Strada), alcune segnalazioni effettuate da utenti, …

… riferite a richieste di riscossione ticket per prestazioni sanitarie non pagate,da parte di sedicenti dipendenti dell’Azienda sanitaria locale. Tali richieste sono avvenute o tramite telefonate o con la presentazione di tali persone presso il domicilio degli assistiti.

Nell’ipotesi di tentativi di truffa, soprattutto nei confronti di persone anziane, l’Asl precisa che le modalità utilizzate nel caso di recupero crediti per omesso pagamento ticket, sono svolte secondo precise procedure standardizzate e non è previsto il contatto diretto con l’utente né per via telefonica, né tantomeno presso il domicilio degli assistiti.

Le persone che dovessero essere contattate o avvicinate in modo inconsueto da pseudo operatori dell’Asl Caserta, sono invitate a segnalare l’anomalia e comunque a verificare l’autenticità della richiesta rivolgendosi agli sportelli di assistenza sanitaria di base dei Distretti di appartenenza o alle unità operative di relazioni con il pubblico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico