700mila euro per la ristrutturazione degli edifici scolastici

di Redazione

Pasquale Delli Paoli SAN NICOLA LS. Sono quasi settecentomila gli euro che saranno spesi per la ristrutturazione degli edifici scolastici, grazie ad un accordo bilaterale fra l’amministrazione comunale di San Nicola la Strada e l’istituto comprensivo De Filippo.

L’accordo consentirà il prosieguo del Pon 2007-2013, programma operativo nazionale Fesr. Obiettivo dell’intesa bilaterale è quella di incrementare la qualità delle infrastrutture scolastiche, l’ecosostenibilità e la sicurezza degli edifici scolastici, potenziare le strutture per garantire la partecipazione delle persone diversamente abili e quelle finalizzate alla vista degli studenti.

Oggetto degli interventi saranno la scuola elementare del plesso Speranzas, sita in via Francesco Evangelista, il cui progetto presentato al Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, è stato approvato e finanziato per un importo complessivo di euro 349.736,23 e la scuola elementare di via Einaudi, il cui progetto è stato finanziato per 349.938,40 euro.

Il sindaco Pasquale Delli Paoli tiene a precisare che non ci saranno aggravi per le casse comunali e per le tasche dei sannicolesi: “I progetti – dice il primo cittadino – sono interamente finanziati dal ministero dell’istruzione. Noi con la scuola abbiamo partecipato al Pon, siamo stati valutati ed i nostri progetti finanziati. Si tratta di interventi che riguarderanno il miglioramento della qualità delle infrastruttura scolastica, adeguamento delle condizioni igienico sanitarie e riqualificazione degli impianti tecnici”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico