Nugnes celebra i 50 anni della Cooperativa “Sole”

di Redazione

Daniela NugnesPARETE. “La programmazione e la condivisione tra le parti sono gli elementi centrali per assicurare sviluppo e competitività al settore agricolo”.

Così il consigliere del presidente Caldoro all’Agricoltura Daniela Nugnes, nel corso dell’intervento svolto al cinquantesimo anniversario dalla nascita della Coop Sole di Parete. “Ne è prova – ha sottolineato Nugnes – il successo di questa cooperativa. Il grande impegno degli addetti ai lavori che hanno accettato la sfida dei mercati e sono riusciti a misurarsi ad altissimo livello in Italia ed all’estero, rappresenta la conferma che si può, anche in territori difficili, vincere la sfida della globalizzazione ed affermare le proprie eccellenze in campo nazionale ed internazionale”.

“Da questi esempi la politica deve saper trarre la giusta sintesi per creare le condizioni di sviluppo con una programmazione integrata che sappia porre la Campania e l’Italia nelle condizioni ideali da poter giocare un ruolo importante nel momento in cui, attraverso la Pac, si scrive il futuro economico del settore agricolo”.

“Un plauso – ha concluso il consigliere – alle forze dell’ordine che operano in questi territori; è anche grazie al loro impegno che realtà imprenditoriali come la Coop Sole riescono ad emergere ai vertici del mercato agroalimentare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico