Parete

Lavoro, Fassina a Parete incontra dipendenti di aziende in crisi

Stefano FassinaPARETE. “Ci sono principi cardini ai quali il Pd non può non fare riferimento e il lavoro è uno di questi”.

Dario Abbate, segretario provinciale del Pd Caserta motiva così la scelta di portare a Parete il responsabile nazionale del Dipartimento Economia e Lavoro del Partito. A confronto con Stefano Fassina, nella biblioteca comunale di via Berlinguer, lunedì 19 novembre, alle ore 19, delegazioni dei lavoratori delle aziende maggiormente colpite dalla crisi industriale che da anni mette in ginocchio l’economia di un intero territorio. Interverrà anche il leader nazionale dei giovani Democratici, Fausto Raciti.

“Al di là delle distinzioni ideologiche è necessario che tutte le forze politiche rimettano la tutela dell’occupazione al centro di ogni discorso su Caserta”, spiega Abbate. “Occorre promuovere azioni concrete che favoriscano il superamento della più grave crisi industriale degli ultimi anni – dichiara ancora il leader casertano del Pd – e di progetti che vadano nel senso di creare nuovi posti di lavoro. C’è infine tutto il tema del miglioramento delle condizioni dei lavoratori e del rafforzamento d i sistemi di protezione sociale che non può essere trascurato insieme al rispetto dei principi e diritti fondamentali nel lavoro e della coerenza fra la politica economica e quella sociale”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico