Visite remautologiche gratuite

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Un intero pomeriggio di visite reumatologiche gratuite per prevenire l’osteoporosi, una patologia cronica e in costante espansione, in ragione dell’aumento della popolazione anziana, …

…caratterizzata dal ridursi della massa ossea e da un deterioramento dell’architettura scheletrica, con conseguente aumento del rischio di frattura. È l’ obiettivo della “Giornata per la prevenzione dell’osteoporosi” in programma domani venerdì 9 novembre ad Orta di Atella, presso il centro polispecialistico “Lavino” di via Battisti, con screening gratuiti organizzati dalla commissione Pari Opportunità del Comune ortese e promossi nell’ambito del progetto “Opportunità Mediche”.

Dalle 15 alle 18 saranno effettuati gli esami e i cittadini interessati potranno sottoporsi gratuitamente e senza impegnativa del medico di famiglia ad una prima valutazione clinica. Grazie all’importante iniziativa, che fa il paio con altre promosse sempre in tema di prevenzione dall’organo comunale, sarà possibile fornire un aiuto concreto a coloro che soffrono di patologie osteoarticolari, diagnosticando tempestivamente le diagnosi. Per le prenotazioni, è attivo ancora il numero dell’ufficio Pubblica istruzione e cultura dell’ente atellano (081/5023784) oppure è possibile recarsi di persona presso l’ufficio stesso, facendo riferimento alla signora Anna Ronza.

Il centralino sarà attivo negli orari di ufficio e le visite saranno effettuate secondo l’ ordine di prenotazione. Lo screening sarà ricolto a donne di età superiore a 55 anni, donne in menopausa precoce (meno di 45 anni), persone in terapia con cortisone per più di tre mesi, persone con artrite reumatoide, storie familiari di fratture del femore, pregressa frattura del polso o altri segmenti. All’esame gratuito seguirà una consulenza specialistica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico