Primarie centrosinistra: l’appello al voto del Pd ortese

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Il circolo del Partito Democratico di Orta di Atella invita gli elettori del centrosinistra a tornare alle urne il 2 dicembre, in piazza San Salvatore, dalle ore 8 alle 20, per votare al ballottaggio tra Bersani e Renzi per le Primarie.

Ecco l’appello lanciato dai democratici:

“Sei iscritto alle primarie? Completa il tuo grande esempio di partecipazione alla crescita della società civile tramite la democrazia diretta. Il voto del primo turno è stato l’esempio della grande sensibilità dei cittadini, quando si passa a loro la decisione di esserci e di esprimersi in piena libertà. Non lasciamo incompiuto un atto che ci attribuisce il diritto-dovere di invertire la logica della vecchia politica: accettare soluzioni di altri e calate dall’alto.

Oggi il centrosinistra affida alla base (degli iscritti, dei simpatizzanti, di chi condivide gli intenti programmatici) di determinare un leader e, quasi certo, Presidente del Consiglio dei Ministri prossimo. Con questi atti coraggiosi si inizia un ‘fare politica’ che abbiamo sempre auspicato.

Chiunque vincerà, sei stato tu, siamo stati noi a determinarlo. Mentre altri da un lato vorrebbero imitare questo processo di vera democrazia, dall’altro temono di perdere le poltrone e le posizioni di capi indiscussi di fazioni padronali e personalistiche, il centrosinistra si confronta, si autocritica anche duramente, ha messo tutto in discussione ma è determinato ad essere al timone del governo dell’Italia in un momento di grave emergenza sociale. Torna al tuo seggio con il certificato di registrazione e fai contare il tuo esserci!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico