Primarie, appello al voto del Partito Democratico

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Che la politica non sia tutta uguale lo dimostra la lezione di umiltà e responsabilità che ha praticato il Pd a livello nazionale.

Nessuna posizione preconcetta per fini elettoralistici ma consapevolezza di dover lavorare per il paese in un momento in cui chi ha provocato il disastro economico e sociale ha abbandonato la barca frantumandosi in mille briciole. Il senso del dovere verso la Nazione ha mobilitato tutto il Pd, prima dando sostegno ad un governo transitorio e poi scendendo in campo per prepararsi alle prossime elezioni politiche.

Confronti serrati ma democratici tra i dirigenti ed impegno, senza sosta, ad incontrare i cittadini in ogni parte d’Italia; non tanto per rafforzare la singola leadership ma per rafforzare il Partito Democratico, un partito della solidarietà sociale, riformista, progressista, convinto assertore di una Europa forte e politicamente federale. Trasparente,vasta e rivoluzionaria campagna di Primarie, dove i candidati leader Bersani, Renzi, Vendola, Tabacci, Puppato non si distinguono per ciò che li separa ma per quanto li unisce, li unisce al popolo e ad una nazione che ha urgente bisogno di un governo di centrosinistra autorevole, efficiente, efficace per la giustizia sociale, i bisogni della gente.

Le Primarie, un appello a tutta la società che si riconosce nei valori del bene comune, per l’Italia; una opportunità di dire la propria idea, di contare indicando chi merita la propria fiducia. Un momento di grande civiltà politica dove è il popolo ad indicare chi può rappresentarlo meglio al governo. Un appello, quindi, a cogliere una occasione unica nel panorama politico, così zeppo di partiti personalistici o addirittura padronali.

Un’opportunità di far contare il proprio voto in un partito che potrebbe anche essere diverso da quello che si è, altre volte, votato o si voterà. Questa la grande lezione di vera democrazia, questa è la partecipazione civica! Esserci. Fosse solo per affermare il proprio pensiero. La democrazia dal basso è un elemento fondamentale per far crescere la fiducia dei cittadini, di quelli che vogliono che l’Italia cambi, come gli ortesi vogliono che cambi radicalmente Orta. Il peggio lo abbiamo vissuto e lo stiamo vivendo; pensiamo a salvare il futuro! Iscriviti alle Primarie del Pd per votare domenica 25 novembre.

Il Circolo Pd di Orta di Atella

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico