Pallamano, altro “sabato nero” per l’Atellana

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Poco gioco, Sall infortunato dal primo minuto la mancanza di terzini come Corrado e i bruttissimi primi 15 minuti del primo tempo hanno fatto maturare un punteggio che va ben oltre ogni piú funerea aspettativa.

Delusi i 300 del Palasport Lettieri che si aspettavano la stessa squadra che due settimane fa ha battuto il Capua. Altra squadra invece si è presentata in campo. Dopo un avvio felice, con un intercetto e contropiede fulmineo di Sall che si stirava la coscia destra nello scatto, sale subito in cattedra la Virtus Roma che con un gioco ordinato e fluido mette a segno il breck decisivo che rimarrá fino a fine partita.

A metá del primo tempo, infatti, si è giá sul 12 a 4 per i romani. Calzetta fa girare bene la squadra e i terzini e le ali della Virtus non si fanno pregare al tiro e mettono a segno quasi sempre l’azione a difesa schierata. Parte una timida reazione della irriconoscibile squadra Campana che paga lo scotto di una settimana di allenamenti con tanti infortunati e tanti assenti. Il primo tempo si chiude con un perentorio 21 a 8 a favore dei capitolini. Una voragine che, come abbiamo giá detto, non si colmerá piú.

Nel secondo tempo si riparte con un equilibrio ristabilito e due squadre che si affrontano a viso aperto. Molto piú equilibrio ma non basta all’Atellana per rimettere in discussione la partita, reazione visibile e fortemente supportata dai tifosi presenti ma non sufficiente a dare una chance. Non si salva quasi nessuno nella compagine in maglia nera, sprazzi di gioco e giro di palla evanescente perdono alla grande contro una squadra solida ed esperta come la Virtus Roma che porta a casa piú che meritatamente i tre punti e riequilibra un campionato che mai come quest’anno ha molte squadre che vanno alla stessa velocitá.

Atellana

Cristofaro, Mozzillo 2, Lettera 6, Fiorillo, Laino, Sall 9, Russo 1, Maggio 2, Comune 1, Chiacchio, Capasso 2, Calcagno 1, Varrera

Allenatore: Gigi Toscano
Virtus Roma

Calzetta 5, Cardone 3, Conte 8, Di Gioacchino 8, La Rosa, Lippolis 7, Macchia 1, Manfré, Mariani, Salicano 2, Tarantino, Turitto1, Zannella 4, Schmidts

Allenatore: Napoleoni
Arbitri: Nicolella e Rispoli
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico