Orta di Atella

Incontri del Cinema, Schifani assegna medaglia a Orta

Renato SchifaniORTA DI ATELLA. Una medaglia di bronzo per la manifestazione “Incontri nazionali del Cinema Premio fabulae atellane per…”.

Ad attribuirgliela il presidente del Senato Renato Schifani. Si tratta dell’ennesimo riconoscimento all’amministrazione comunale di Orta di Atella per il suo impegno profuso nell’ambito della cultura e della promozione del territorio. La medaglia sarà consegnata sabato 1 dicembre, nel corso della serata finale dell’evento, al sindaco Angelo Brancaccio.

Soddisfatto per il riconoscimento l’assessore alla Cultura del Comune di Orta di Atella Eduardo Indaco. «E’ per noi motivo di orgoglio il premio del Senato. Significa che con il sindaco e la giunta stiamo percorrendo la strada giusta – ha sottolineato Indaco – ricevere un riconoscimento così importante al secondo anno di vita della manifestazione vuol dire che siamo riusciti a trasmettere lo spirito dell’evento che, è nostra intenzione trasformare in un evento fisso nel calendario dei cittadini Ortesi».

Indaco sottolinea come l’obiettivo dell’amministrazione sia quello di promuovere il territorio attraverso la cultura e la riscoperta delle radici storiche. «Da qui l’idea di realizzare questo festival che coniuga sia il semplice intrattenimento che la promozione della nostra città – ha spiegato Brancaccio – senza fare follie, siamo riusciti a costruire una manifestazione di dimensione nazionale».

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico