In 500 al casting de “La Madonna ti accompagni”

di Redazione

Giuseppe PizzoORTA DI ATELLA. La cultura e il cinema come strumenti di promozione sociale del territorio. Con questi obiettivi dichiarati dall’amministrazione cittadina, guidata dal sindaco Angelo Brancaccio, …

… sabato scorso, presso la sala consiliare del Comune di Orta di Atella, si è svolto il casting del film “La Madonna ti accompagni”, il primo lungometraggio dell’impegnato regista ortese Giuseppe Pizzo (nella foto). All’audizione hanno partecipato circa 500 cittadini che hanno risposto con grande entusiasmo all’invito lanciato dall’assessore alla Cultura, Eduardo Indaco. Dopo lo straordinaria affermazione raccolta col cortometraggio “La vita accanto”, interamente girato ad Orta con attori del posto e premiato con diversi riconoscimenti in ambito interno ed internazionale, Pizzo, apprezzato inviato della trasmissione “Chi l’ha visto?”, in onda ogni mercoledì su Rai 3, è ritornato nella sua città d’origine alla ricerca di attori da impiegare nel suo nuovo lavoro, che sarà girato durante questa stagione invernale.

“Ancora una volta il proprium degli indirizzi della nostra azione amministrativa – spiega Indaco – è finalizzato alla promozione del nostro territorio dando la possibilità ai nostri concittadini di partecipare ad una produzione di sicuro successo come quella del regista Pizzo. Ringrazio, a tal proposito le dirigenti scolastiche Arcangela Del Prete e Teresa Commone, e il presidente del locale circolo pensionati, Salvatore Di Costanzo, per la fattiva collaborazione che hanno evidenziato”.

“La Madonna ti accompagni” ha ricevuto il patrocinio del Comune di Orta di Atella. “Si tratta di una commedia sulla crisi – ha detto il regista – in cui ad essere protagonisti saranno proprio i cittadini di Orta di Atella. Il film vuole essere l’occasione per rappresentare in maniera ironica il momento di difficoltà che l’intera nazione sta vivendo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico