Convegno “Io mi riconosco”

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Rendere la presenza dello psicologo nelle Istituzioni sociali un fattore necessario per trasformare la qualità di vita delle persone e dei contesti sociali.

Un cambiamento culturale sul quale sta molto insistendo l’Ordine degli Psicologi della Campania, che promuoverà, dal 19 al 24 novembre prossimo, la terza edizione della Settimana del Benessere Psicologico. In collaborazione con l’Anci Campania (Federazione delle Autonomie Locali della Campania) saranno organizzati una serie di manifestazioni sul territorio regionale per realizzare delle Azioni di Informazione e Consulenza (studi privati aperti e primi colloqui gratuiti) ai cittadini per “costruire – come sostiene il presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania Raffaele Felaco- benessere in tutta la società”.

Fitto il calendario degli eventi, che prevede per il 22 novembre, alle 10.30, presso la Sala consiliare del Comune di Orta di Atella , il convegno “Io mi riconosco – L’intervento dello psicologo nella scuola”, al quale parteciperanno, tra gli altri, gli alunni della scuola secondaria di primo grado “Massimo Stanzione”.

A moderare i lavori sarà Arcangela Del Prete, dirigente scolastica della “Stanzione”. Ad aprire il convegno i saluti di Angelo Brancaccio, sindaco di Orta di Atella, di Rosa Minichino e di Eduardo Indaco, rispettivamente, assessore alla pubblica istruzione e assessore alla cultura e alle politiche giovanili. Previsti gli interventi di Immacolata Migliaccio, presidente della Commissione Pari Opportunità, di Valeria Bassolino, psicologa-psicoterapeuta, e di Imma De Simone, psicologa e componente della Commissione Pari opportunità. Per ulteriori informazioni sulla Settimana del benessere:www.psicamp.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico