Ampliamento scuola “Carducci”: al via l’iter

di Redazione

Giuseppe MozzilloORTA DI ATELLA. L’ampliamento dell’edificio scolastico “Carducci” è ormai realtà concreta. A farne parola, l’assessore all’Urbanistica del Comune di Orta di Atella, Giuseppe Mozzillo, il quale ha annunciato che il 9 novembre è partito ufficialmente l’iter che prevede la realizzazione di cinque nuove aule nell’edificio “Carducci” di via Toscanini.

Dopo la delibera di giunta comunale n.154 del 1 ottobre scorso, con la quale si è provveduto a stipulare l’apposita convenzione con la Prefettura del Capoluogo di Provincia, venerdì scorso, sono stati inviati gli atti alla stazione unica appaltante che ha fatto ufficialmente scattare l’iter per la costruzione della nuova opera pubblica.

“L’amministrazione Brancaccio fin dalla data dell’insediamento – spiega Mozzillo – ha espresso la chiara volontà di accelerare il processo di sviluppo di tutti quei servizi necessari affinché Orta possa essere maggiormente vivibile e proprio in questo senso abbiamo promosso fortemente l’ampliamento del “Carducci”. Inoltre, la struttura, attesa dai cittadini, darà finalmente soluzione ad un’esigenza da tempo ravvisata, in quanto l’espansione del territorio ha portato ad un costante aumento della popolazione scolastica”.

Dunque, i lavori di via Tioscanini sono un intervento significativo e concreto, che mostra come il grado di attenzione del governo cittadino consentirà di avere una scuola più moderna, più qualificata ed efficiente. Una volta realizzate, le nuove superfici andranno ad arricchire la dotazione di spazi di una delle scuole di Orta di Atella con il conseguente ampliamento delle relative sezioni. L’intervento non interferirà con l’attività didattica poiché si svolgerà nella parte esterna dell’edificio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico