Primarie, Sel: “A Mondragone la sinistra c’è”

di Redazione

BurrelliMONDRAGONE. In relazione ai risultati delle Primarie del centrosinistra a Mondragone, riceviamo una dichiarazione di Giancarlo Burrelli, presidente del locale circolo di Sinistra Ecologia Libertà.

Siamo pienamente soddisfatti dei risultati che Vendola ha avuto a Mondragone. Non solo per una ragione numerica – 18.33% dei votanti – ma principalmente per la dimostrazione che anche nella nostra Città vive un gruppo di giovani, di cittadini per i quali la solidarietà sociale, la difesa degli svantaggiati, il lavoro come dignità, la Giustizia, l’equità sociale ed il riequilibrio tra chi ha tanto e chi ha poco rappresentano alcuni dei valori su cui fondare la Politica.

Siamo coscienti che i tanti che hanno sostenuto il nostro leader non sono tutti dello stesso partito. E questo è un ulteriore motivo di gioia. La rottura, finalmente, di steccati identitari come preludio alla costruzione di un comune impegno sociale.

Una Politica che non privilegi le “privatistiche illusioni di leader” ma sappia discutere e confrontarsi sui problemi veri, quotidiani e non, che interessano la vita del cittadino. Nonostante il clima di sfiducia, l’antipolitica e la inveterata abitudine locale al disimpegno, con queste Primarie abbiamo verificato che, invece, c’è tanta voglia di fare una Politica pulita, mossa dalle opinioni e non dall’appartenenza clientelare.

C’è coraggio ad urlare il disagio e disponibilità a lottare spalla a spalla. Da qui bisogna iniziare, tutti insieme, con pari dignità, con il pensiero ed il cuore. Già da domenica prossima, per far si che nella coalizione di cui ci sentiamo partecipi queste istanze abbiano piena cittadinanza e siano ascoltate ed accolte cum grano salis.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico