Primarie centrosinistra, appello al voto di Sel

di Redazione

 MONDRAGONE. “Le Primarie del Centrosinistra non sono un regolamento di conti interno al Pd ma un primo passo di partecipazione democratica per cambiare questa Italia gestita ragionieristicamente e strozzata dalla finanza”.

Lo afferma Giancarlo Burrelli, presidente del locale circolo di Sinistra Ecologia Libertà. “Il voto ad uno dei candidati – continua – non è un concorso di bellezza o di arte oratoria bensì un confronto di visioni che, da una radice condivisa, propongono scelte Politiche diverse. Votare per Vendola è coltivare ancora il desiderio di ‘guardare alle nuvole’ dopo 8 anni di gestione concreta di una Puglia. Di non rinunciare al sogno che abbiamo di una società pulita, eguale, di lavoratori, di cittadini liberi, di ecosostenibilità, di giustizia e lotta alla corruzione grande e piccola. Cose che innanzitutto pretendiamo da noi e pratichiamo nel nostro quotidiano. La politica, nel tempo, è diventato sinonimo di ‘sporco, affarismo e carriera personale’. Spesso, purtroppo, è così. Ma esiste ancora chi è convinto, la maggioranza, che solo la Politica può influire sulle prospettive di convivenza di ognuno. Non votare, o lamentarsi soltanto, non è una soluzione. È, intimamente, dichiararsi sconfitto e vittima di coloro che vorremmo sconfiggere. E, per chi non è berlusconizzato, partecipare a queste Primarie non è votare per un partito. È urlare la volontà di determinare il proprio futuro, di scegliere. Ogni cittadino non è un numero ma una parte dell’intero. Solo questa coscienza, come si è manifestata nei referendum, ci ridà dignità e forza. Per questo vi invitiamo a partecipare alle Primarie. Non per votare un simbolo o una icona ma per partecipare alla guida dell’Italia, partendo dalla base, dal singolo, da ognuno”.

“Ringraziamo di cuore – conclude Burrelli – quanti già si sono iscritti per votare ed i tanti che, pur nella loro identità, hanno dichiarato di sostenere il messaggio di Vendola. Perché esso non è proprietà di Sel ma di tutti i cittadini che ‘vogliono un’altra cosa’. Non il liberismo sfrenato, l’equilibrismo ‘istituzionale’, il ‘centrismo illuminato’, le contorsioni della pancia ma il diritto di ognuno alla felicità”. Si vota domenica 25 novembre, dalle ore 8 alle 20, in via Borsellino 7 (di fronte al Comune), e ci si può iscrivere tutti i pomeriggi, dalle 17 alle 20, e la stessa domenica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico