Sicurezza stradale: “rotatoria umana” sulla statale 87

di Redazione

 MARCIANISE.Incroci pericolosi. Incidenti troppo frequenti. A ripristinare l’attenzione su un tratto di strada a rischio ci ha pensato il club “Giovani del Sud” di Marcianise con una manifestazione tenutasi lunedì sulla strada statale 87.

Nel mirino della protesta l’incrocio in prossimità del Big Maxicinema, di frequente teatro di incidenti a causa dei semafori spenti e dell’assenza di una rotatoria. Una “rotonda umana” è riuscita a riportare la dovuta attenzione sul tema della sicurezza stradale.

L’esperimento messo in atto dai giovani marcianisani in via del tutto pacifica, ha soddisfatto gli obiettivi proposti: la rotonda è riuscita a canalizzare il traffico in maniera ordinata senza creare disagi agli automobilisti.

Il club “Giovani del Sud” di Marcianise, nato lo scorso 29 settembre, grazie a questa iniziativa di interesse collettivo, si è dunque guadagnato una notevole rosa di consensi tra istituzioni e cittadini marcianisani, sollecitati su un tema di pubblico interesse come la sicurezza stradale.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico