Reddito Minimo Garantito, raccolta firme di Sel

di Redazione

 MARCIANISE. Il circolo cittadino di Sinistra Ecologia Libertà scende in piazza Umberto I domenica 18 novembre, dalle ore 9 alle 13, con un gazebo presso il quale sarà possibile firmare a favore della proposta di legge di iniziativa popolare per l’istituzione del Reddito Minimo Garantito.

“La legge – spiegano i vendoliani – ha lo scopo di contrastare il rischio marginalità, garantire la dignità della persona e favorire la cittadinanza attraverso un sostegno economico. Con il reddito minimo scegliamo un punto di vista, quello di chi è maggiormente escluso a partire dalla condizione di genere e generazionale. Per noi questo rappresenta la modernità. In Europa solo Italia e Grecia non adottano questo provvedimento che sta alla base dello Stato Sociale.(www.redditogarantito.it). Saremo in piazza anche per invitare la cittadinanza, soprattutto i giovani, a votare Nichi Vendola alle Primarie del centrosinistra che si terranno domenica 25 Novembre”.

“Il presidente della Regione Puglia e leader di Sel – continuano – è l’unico che si è schierato fin da subito con i promotori di questa proposta di legge. Parte integrante della sua proposta in termini di lotta alla precarietà è proprio l’impegno verso un compenso minimo e protezioni sociali per ogni forma di lavoro, sia autonomo che dipendente. Sarà inoltre possibile effettuare la registrazione e ricevere il Certificato di elettore del Centrosinistra, necessario al momento della votazione per le elezioni primarie per la scelta del candidato presidente del Consiglio della coalizione di centrosinistra, che si terranno domenica 25 novembre”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico