Recale, mercatino delle pulci: visitatori beffati da vigili di Casagiove

di Redazione

 RECALE. Sono sempre di più i visitatori del Mercatino delle Pulci di Recale (che ricade, però, sul territorio del Comune confinante), che si sentono “beffati” dagli agenti del comando di polizia municipale di Casagiove.

La questione riguardai blitz domenicali per elevare multe a raffica agli avventori che parcheggiano lungo il cavalcavia ferroviario della tratta Caserta-Napoli.

«Nulla da eccepire – affermano alcuni multati – sulla legittimità delle contravvenzioni, visto che sul quel tratto di strada vige il divieto di sosta, ma stupisce il fatto che la polizia municipale pare non sia per nulla interessata al pullulare di parcheggiatori abusivi e di vaste aree di parcheggio recintate, che sono sorte negli anni, in mano a dubbi personaggi che non rilasciano ricevute e scontrini che abbiano un qualche valore fiscale e che, comunque, non risultano essere autorizzati dal Comune».

Tra l’altro, nel mercatino, dove è ancora possibile combinare piccoli affari con ambulati onesti, il vero business è rappresentato dalla vendita di materiale contraffatto, di cd pirata o di animali esotici e non importati illegalmente e maltrattati. «È mai possibile che – proseguono alcuni automobilisti multati – che la polizia municipale di Casagiove si accanisca su di noi, che rappresentiamo la pagliuzza, e trascuri l’illegalità diffusa, che rappresenta la trave? Dobbiamo, forse, pensare che le incursioni domenicali dei vigili servano sono a fare cassa? Ci piacerebbe – concludono – sapere, al riguardo, l’opinione del sindaco Russo».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico