Recale, corso di ginnastica per over 50

di Redazione

Lello PorfidiaRECALE. L’assessorato allo sport del comune di Recale promuove il progetto “Il corpo in movimento senza limiti” destinato a tutti i recalesi che hanno un’età compresa fra i 50 ed i 75 anni.

Un progetto che, basato soprattutto sull’esercizio fisico a corpo libero, punta a tutelare la salute e migliorare la qualità della vita. A fornire l’input al progetto è stato l’assessore Lello Porfidia: “I benefici dell’esercizio fisico sono ormai noti a tutti. L’amministrazione comunale crede molto in questi progetti che preservano la salute, migliorano la qualità della vita e favoriscono le interrelazioni sociali. Il progetto si articola su due incontri settimanali di un’ora ciascuno, dalle 18.30 alle 19.30 del martedì e giovedì ed è svolto da personale qualificato. Il progetto partirà dopo la metà di novembre e sarà svolto nella palestra della scuola media Giovanni XXIII. Avviare questo tipo di attività significa iniziare a guardare lo sport come una risorsa per l’intera città. La nostra attenzione resterà alta su questo tema e cercheremo di realizzare sempre di più, casse comunali permettendo”.

Per iscriversi al corso di ginnastica destinato agli over 50, bisogna compilare un modulo presente nell’ufficio Affari Sociali, consegnare il certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica e versare la quota di dodici euro mensile sul conto corrente del comune di Recale. Parte del ricavato sarà destinato alla copertura delle spese assicurative dei partecipanti e ad istituire il fondo cassa sport da investire nelle prossime iniziative sportive comunali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico