“Fai come se fosse casa tua”, iniziativa di FareAmbiente

di Redazione

 MARCIANISE. “Fai come se fosse casa tua”. Questo è il titolo del progetto studiato e lanciato dai laboratori dell’associazione ambientalista FareAmbiente di Marcianise e Casapesenna al fine di migliorare la qualità della vita e rendere le città più vivibili.

In un periodo nel quale la sensibilità dei cittadini in materia ambientale è particolarmente elevata, anche per la nota problematica relativa ai roghi di rifiuti tossici, FareAmbiente propone alla cittadinanza nel suo insieme, sia ai privati che agli esercizi pubblici, un’iniziativa finalizzata alla reciproca collaborazione per il miglioramento del decoro urbano, della pulizia, dell’igiene e dell’ambiente delle nostre città, proponendo delle semplici misure atte a migliorare le condizioni degli spazi pubblici.

Il coordinatore del laboratorio di Marcianise, Pasquale Colella, e il coordinatore di Casapesenna, Leonardo Piccolo, al fine di promuovere l’iniziativa, organizzata sotto la supervisione del coordinamento provinciale FareAmbiente, guidato dal dottor Gennaro Caserta, rendono noto che uno stand con materiale informativo sarà presente all’interno della manifestazione “L’Estate di San Martino”, giunta alla suaundicesima edizione, che si svolgerà sabato 10, dalle ore 20, e domenica 11, dalle ore 18.30, nelle “Venelle” di via Santoro a Marcianise.

I nostri collaboratori saranno presenti per testimoniare l’importanza delle iniziative ambientali proposte finora sia a Marcianise che in provincia distribuendo volantini informativi a tema e questionari al fine di verificare il comportamento e le abitudini dei nostri concittadini. Il coordinatore provinciale id FareAmbiente Caserta, Gennaro Caserta, invita tutti i coordinatori cittadini, gli iscritti ed i simpatizzanti a partecipare all’iniziativa. “Vi aspettiamo tutti – afferma Caserta – sabato presso lo stand di FareAmbiente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico