Chiesa Trentola: cena sociale e calendari per recuperare affreschi

di Redazione

 MARCIANISE. Sabato scorso si è svolta presso il convento dei frati minori di Marcianise una cena sociale, il cui ricavato è stato devoluto in parte alla parrocchia S.S. Maria Assuntain localitòTrentola di Marcianise …

… per il recupero degli affreschi mentre la restante parte della somma è stata destinata ai Frati del convento a sostegno di opere sociali. La cena organizzata dalla comunità di S.Maria Assunta in Trentola con la collaborazione degli appassionati di cucina Pasquale Alberico del blog “I sapori del Mediterraneo” e Antonietta Golino del blog “La trappola golosa” è stata realizzata grazie al generoso contributo di: “Macelleria Falorni” di Greve in Chianti, dal Consorzio Mozzarella di Bufala Campana Dop, dal Consorzio Provolone del Monaco Dop, dall’Onaf (organizzazione nazionale assaggiatori formaggi) delegazione di Caserta, da “Le Campestre” di Manuel Lombardo, Licito Market.

La serata è stata allietata da musicisti locali, quali Franco Cavagnuolo e la cantante Rita Festa e dalla partecipazione degli intervenuti con centosessanta posti a sedere, i quali hanno mostrato sensibilità e solidarietà a supporto della suddetta causa.

Presenti il parroco don Filippo Frattolillo e il frate Padre Michele Santoro, che hanno ringraziato i presenti, con l’auspicio di poter organizzare altre iniziative sociali. Inoltre prosegue la distribuzione dei calendari promossa dalla stessa comunità dei fedeli della stessa chiesa sulla riscoperta dei sapori e delle tradizioni locali, il cui ricavato servirà a contribuire ulteriormente per il recupero degli affreschi per i quali il parroco ed i fedeli si stanno prodigando tanto per conservare un patrimonio artistico e culturale che non deve essere assolutamente perso e che ha bisogno della sensibilità sia delle autorità politiche ed ecclesiastiche sia degli stessi cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico