Capodrise, un dibattito su “La città di tutti”

di Redazione

 CAPODRISE. Rivali agguerriti, appena un anno e mezzo mesi fa, in una campagna elettorale combattuta fino all’ultimo voto, il sindaco di Capodrise Angelo Crescente e i capigruppo di minoranza, Giuseppe Fattopace e Giuseppe Delle Curti, sabato 3 novembre, al centro studi “De Gasperi”, …

… si ritroveranno allo stesso tavolo ad animare un dibattito pubblico dal titolo “La città di tutti”. Accogliendo l’invito del presidente del Salvatore Liquori, gli esponenti dell’opposizione hanno accettato di prendere parte all’evento, che si terrà, alle 18.30, nella sala conferenze al civico 25 di via Matteotti.

L’occasione è data dalla presentazione del terzo numero di “Centro città”, il volantino di informazione edito dal sodalizio degasperiano, nel quale sono contenuti un articolo scritto di pugno da Crescente e due interviste a Fattopace e Delle Curti.

«Gli esponenti della minoranza hanno deciso di affrontare un incontro con il sindaco – fanno sapere da via Matteotti – senza lesinare critiche, anche feroci, all’esecutivo, riconoscendo, però, che il confronto, quando avviene nel rispetto dei ruoli e alla luce del sole, può contribuire al benessere di tutti».

A lanciare un appello al dialogo è stato, per la verità, prima di Liquori, lo stesso Crescente. «Negli anni che stiamo attraversando, resi così impervi dalla congiuntura economica – ha dichiarato il sindaco, rispondendo, settimane fa, a un manifesto critico dell’Mpa -, è divenuto fondamentale aprirsi, superare gli steccati ideologici e ascoltare anche chi, in apparenza, sembra distante».

“Centro Città” sarà in distribuzione gratuita da mercoledì 5 novembre: l’eccezionalità e lo spessore politico degli interventi hanno spinto la redazione a triplicare la tiratura.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico