Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Agricoltura biologica e dieta mediterranea, incontro con Enzo Rivellini

Enzo RivelliniCAPODRISE. Si terrà sabato 17 novembre, alle 18, a Capodrise, nel salone parrocchiale “San Negro”, una manifestazione culturale dal titolo “Agricoltura biologica e dieta mediterranea: itinerari di produzione e valorizzazione tra scienza, ambiente e diritto”, …

… promossa dal laboratorio cittadino di “Fare Ambiente”, movimento ecologista europeo con la collaborazione di altre Associazioni locali. Alla manifestazione, che ha già ricevuto il patrocinio morale di tantissimi Enti ed Istituzioni,interverranno Istituzioni, Autorità, esperti del settore, operatori commerciali e produttori. In particolare ad oggila manifestazione ha già avuto il patrocinio morale di numerosi Comuni della Provincia di Caserta e Salerno e del Consiglio Regionale della Campania.

Tra i relatori che hanno già confermato la loro disponibilità figurano: i rappresentanti delle Confederazioni Agricole, il dottor Alessandro Mezzacapo (Agronomo della Coldiretti), il professor Luigi Colella (docente di diritto dell’ambiente alla Facoltà di Studi Politici “Jean Monnet” Sun), la dottoressa Caterina Negro (medico pediatra e nutrizionista), il professor Vincenzo Pepe (presidente nazionale di Fare Ambiente e docente in diritto dell’ambiente alla Sun). Attesissime saranno le conclusioni affidate a Enzo Rivellini (europarlamentare – presidente delegazione relazioni Ue e Repubblica Cinese, membro commissione controllo dei bilanci, membro commissione pesca, membro Commissione ambiente, sanità pubblica, sicurezza alimentare).

Attesa, inoltre, è la partecipazione di amministratori locali e rappresentanti delle Confederazioni agricole e produttive. L’evento sarà arricchito dalla esposizione di prodotti enogastronomici di produttori locali e di Terra di Lavoro ela Mostra della Civiltà contadina a cura di Donato Farro.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico