Villaggio e Giro d’Italia: si apre l’album dei ricordi

di Redazione

Carmine CastellanoMADDALONI. La Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni organizza, Venerdi, 9 novembre, alle ore 11, l’evento: “Nel Giro dei Ricordi: la storia della Corsa Rosa al Villaggio dei Ragazzi”.

Ospite d’onore l’avvocato Carmine Castellano (nella foto), storico patron del Giro d’Italia, che per l’occasione donerà alla Fondazione una serie di libri di sport raccolti durante la sua fulgida carriera sportiva svoltasi prevalentemente nel mondo del grande ciclismo.

L’evento sarà aperto da una mostra fotografica che ripercorre le immagini e i momenti più importanti di un appuntamento sportivo che per ben dodici volte ha dato lustro alla città di Maddaloni e al Villaggio dei Ragazzi. La mostra è curata da Amedeo Marzaioli (referente casertano dei grandi eventi ciclistici) e da Angelo Letizia (direttore di corsa della Federazione). Diverse le autorità che parteciperanno all’evento.

Tra queste: il presidente del Consiglio regionale della Campania Paolo Romano, in rappresentanza del governatore Stefano Caldoro, l’avvocato Antonio Cerreto, sindaco di Maddaloni, la dottoressa Carmela Pagano, Prefetto di Caserta, il deputato Domenico Zinzi, presidente della Provincia di Caserta, monsignor Pietro Farina, vescovo di Caserta, il dottor Giuseppe Gualtieri, questore di Caserta, il colonnello Giancarlo Scafuri, comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il colonnello Vincenzo Amendola, comandante provinciale della Guardia di Finanza, l’onorevole Daniela Nugnes, consigliere regionale delegato per l’agricoltura, il generale Franco Sansone, comandante della S.a.c. di Maddaloni.

L’evento, che proporrà un forum sulla storia del Giro d’Italia alla Fondazione Villaggio dei Ragazzi, avrà come relatori: l’avvocato Carmine Castellano, già Patron del Giro d’Italia, il professor Gian Paolo Porreca, chirurgo vascolare della Seconda Università di Napoli e storico del ciclismo, il dottor Michele De Simone, Presidente Coni Caserta, il dottor Giuseppe Cutolo, presidente Fci Campania, e il dottor Silver Mele, giornalista di SportItalia. A fare gli onori di casa padre Miguel Cavallè, presidente della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, e padre Francisco Elizalde, direttore generale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico