Spaccio di droga, in arresto 37enne marocchino

di Redazione

 MADDALONI. Gli agenti della squadra investigativa del commissariato di Maddaloni, la scorsa notte, hanno tratto in arresto Abdellatif Zaroual, 37enne marocchino, per spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, già arrestato per inottemperanza al provvedimento di espulsione, era stato sottoposto all’obbligo di firma, ma da alcuni giorni non vi ottemperava. Pertanto, nel corso di un mirato servizio antidroga, nelle vicinanze della stazione ferroviaria, in via La Rosa, il nordafricano è stato notato dai poliziotti mentre cedeva della droga in cambio di denaro.

Immediatamente venivano fermati e perquisiti sia l’acquirente che il venditore; in particolare, quest’ultimo veniva trovato in possesso di svariate dosi di hashish, già confezionate per la vendita, e di 230 euro, in banconote di vario taglio, verosimilmente provento dell’attività illecita, mentre l’acquirente tentava di nascondere un banconota da dieci euro.

Dopo aver sottoposto la sostanza agli accertamenti tecnici, che ne confermavano la natura di stupefacente del peso di circa 20 grammi, e stante l’evidenza dell’attività di spaccio, l’uomo veniva dichiarato in stato d’arresto e, su disposizione del sostituto procuratore di turno della Procura, associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

L’acquirente, ascoltato dagli investigatori, ha confermato di avere acquistato la sostanza stupefacente per uso personale e, pertanto, verrà deferito al prefetto, per il previsto procedimento amministrativo, mentre la droga e la somma di denaro sono state sequestrate, in attesa del provvedimento di confisca e distruzione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico