Italia

Ruby, Carfagna al processo: “Mai stata ad Arcore”

Mara CarfagnaMILANO. L’ex ministro Mara Carfagna, sentita lunedì mattina come testimone in aula sul caso Ruby a carico di Silvio Berlusconi, ha affermato di non essere mai stata ad Arcore e in particolare il 14 febbraio del 2010, come invece aveva sostenuto la giovane marocchina al centro del processo.

“Mi sembra un processo mediatico”, ha poi detto all’uscita dal tribunale di Milano ai cronisti che le hanno chiesto quale idea si fosse fatta del processo. “Non sono a conoscenza dei fatti – ha aggiunto Carfagna – e quindi non posso farmi un’idea, anche se mi sembra un processo mediatico, ma comunque bisogna aspettare la decisione della magistratura”.

E a chi le chiedeva un parere sul fatto che Berlusconi versa, stando a quanto è emerso da diverse testimonianze, ancora soldi alle ragazze presenti alle feste di Arcore, Carfagna ha risposto: “Personalmente ho fatto sempre altre scelte, ma non sta a me giudicare e non posso esprimermi perché non conosco i fatti”.

In aula anche l’altro ex ministro Maria Stella Gelmini, che ha invece sostenuto di essere stata a Villa San Martino ma solo per cene elettorali ed “eleganti”. Nel periodo indicato da Ruby, ossia nel febbraio 2010, “stavo portando tra l’altro a termine la mia gravidanza, – ha precisato l’ex titolare della pubblica istruzione – quindi credo di essere andata poche volte ad Arcore”. Sia la Carfagna che Gelmini hanno sostenuto di non aver mai conosciuto Ruby.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico