Roma, rissa in un pub tra tifosi: 7 inglesi feriti

di Mena Grimaldi

 ROMA. Sette persone, di nazionalità inglese, sono rimaste ferite negli scontri tra un gruppo di teppisti e tifosi del Tottenham giunti nella Capitale per l’incontro di giovedì sera con la Lazio allo Stadio Olimpico.

Un gruppo composto da una cinquantina di persone, tutte a volto coperto da caschi o con sciarpe, provenienti da piazza Cancelleria e via del Pellegrino, si è diretto, di corsa, verso un locale situato a Campo de’ Fiori, il ”The Drunken Ship”, alla ricerca di tifosi inglesi.

La centrale operativa, immediatamente allertata dalla squadra già presente in Campo de’ Fiori per l’ordinario servizio di controllo per la movida, ha subito inviato sul posto tutte le pattuglie disponibili, chiedendo l’invio anche di autoambulanze e il supporto di Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri.

Giunti rapidamente sul posto, gli uomini delle forze dell’ordine sono intervenuti per prestare soccorso alle vittime, individuare e fermare i teppisti che hanno provocato consistenti danneggiamenti al locale. Alcuni degli aggressori sono stati fermati mentre altri sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo degli agenti. I feriti sono stati trasportati in vari ospedali della Capitale e uno di loro sarebbe in gravi condizioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico