Roma, 16enne trovata morta in riva al lago: interrogato il fidanzato

di Redazione

Anguillara SabaziaROMA. GialloadAnguillara Sabazia, vicino Roma, dove giovedì mattina una ragazza di 16 anni, Federica M., è stata trovata morta da un passante sulla spiaggia del lago di Bracciano.

I carabinieri hanno interrogato il fidanzatino della giovane. I genitori della sedicenne avevano denunciato la scomparsa giovedì mattina, dopo che lei non era più rientrata a casa. Hanno raccontato ai militari che era uscita da casa mercoledì sera propriocon il fidanzatino e alcuni amici, forse per una festa di Halloween, alla quale però i genitorinon sarebbero stati in grado di dire se la figlia abbia partecipato o meno.

Il cadavere della ragazza, con la testa semi-immersa nell’acqua, è stato notato da un uomo che ha dato l’allarme ai carabinieri della locale compagnia. Stando ai primi rilievi, sul corpo della giovane non vi sarebbero segni di violenza, a parte un braccio probabilmente fratturato. Sarebbe morta tre-quattro ore prima del ritrovamento. Il decesso risalirebbe quindi intorno alle quattro o le cinque del mattino. Il corpo era vicino all’acqua epresentava addossodella sabbia. Al momento non è possibile stabilire se il decesso sia dovuto a cause naturali o sia stato provocato da altri motivi. Per saperlo bisognerà attendere i risultati dell’autopsia e degli accertamenti tossicologici, disposti dalla Procura di Civitavecchia.

Tra le ipotesi quella che la ragazza sarebbe caduta da un piccolo dirupo causandosi delle ferite a un braccio, finendo poi nelle acque del lago.Tuttavia, le indagini proseguono a 360 gradi per fare ulteriore chiarezza.

Nelle vicinanze ci sono molti locali, chiusi durante l’inverno. I carabinieri hanno avviato le verifiche per accertare se la ragazza abbia partecipato con amici a una festa di Halloween. Il padre della ragazza è un commerciante ambulante di Anguillara, la madre invece lavora in una cooperativa sociale convenzionata con il comune. La coppia ha anche un figlio maschio più piccolo di Federica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico