Primarie centrodestra, sondaggio Swg: primo Alfano, dietro Mussolini e Tremonti

di Redazione

AlfanoROMA. Con il 38% del consenso degli elettori del centrodestra e il 59% di quelli del Pdl è Angelino Alfano il candidato favorito alle primarie del centrodestra.

È quanto emerge da un sondaggio Swg realizzato in esclusiva per Agorà, su Rai Tre. Al secondo posto Alessandra Mussolini, candidata dal 15% degli elettori del centrodestra e dall’8% di quelli del Pdl. Segue l’ex ministro del governo Berlusconi, e unico candidato della lista a non fare parte del Pdl, Giulio Tremonti, rispettivamente con l’11 e il 7 percento. Seugono: Meloni 9% 5%, Santanchè 7% 8%, Crosetto 3% 2%, Galan 2% 4%, Gelmini 1% 1%; indecisi 14% 6%.

Il sondaggio è stato realizzato nei giorni 5-7 novembre tramite sondaggio telefonico (Cati) e online con metodo online Cawi su un campione casuale probabilistico stratificato e di tipo panel ruotato di 1100 soggetti maggiorenni (su 5300 contatti complessivi), di età superiore ai 18 anni.

Il campione intervistato online è estratto dal panel proprietario Swg. Tutti i parametri sono uniformati ai più recenti dati forniti dall’Istat. I dati sono stati ponderati al fine di garantire la rappresentatività rispetto ai parametri di sesso, età e macro area di residenza. Margine d’errore massimo: +/- 2,96%.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico